Art Book kit - il progetto

"Quello che disegno è quello che conosco, come lo dipingo è quello che sono.” (Geremia Cerri)

L'ARTISTA
Geremia Cerri nasce nella provincia cremonese. Creazione, espressione artistica ed una vivace “irrequietezza” fanno parte da sempre della sua vita.

Dopo gli studi artistici insegue altre passioni, come la musica, per poi riapprodarvi, dopo un viaggio particolare, spinto dalla passione per il paesaggio e l’aria aperta, scegliendo come medium preferito l’acquerello. Energia, forza e una solare dinamicità caratterizzano i suoi dipinti, che uniscono tratti sottili e “nervosi”, ad accostamenti di forme e toni profondi, a contorni sapientemente indefiniti, in un moderno impressionismo che colpisce per le atmosfere evocate.

Non annoiare l’occhio dell’osservatore e nel contempo divertirsi nella realizzazione sono quello che muove l’artista nella fase creativa; per questo motivo accostamenti inusuali di tratti e stesure di colore all’interno delle sue opere, sono in grado di rendere movimentata una delle tecniche più classiche, quella dell’acquerello.

IL SET
Dalla collaborazione con l’artista nasce un kit di pennelli sintetici essenziali, funzionali versatili ed estremamente rispondenti al gesto dell’artista. Il Kit contiene: 1 pennello rigger tondo mis. 4, 1 pennello piatto mis. 24, 1 pennello tondo mis. 8, 1 pennello tondo mis. 12.

Geremia Cerri ha fortemente voluto i due pennelli principali del set: il rigger ed il pennello piatto. "Volevo uno strumento in grado di eseguire esattamente quello che ho in testa, capace di tradurre immediatamente il gesto della mano sul foglio.

Questo nuovo filato consente di avere il perfetto mix tra capacità di serbatoio e precisione di punta. La punta del pennello è la prima parte che tocca la superficie pittorica, non può sbagliare.

Una delle caratteristiche chiave dei pennelli che ho realizzato grazie a Borciani e Bonazzi è la capacità di controllo e l’elasticità di questo filato."

IL DESIGN
Abbiamo voluto replicare uno dei tratti distintivi di Geremia: la pennellata arancione sulla «coda» dei pennelli è uno dei tratti distintivi dell’artista, che racconta già molto sulla sua genuina concretezza che è solito intingerli nella vernice per evitare di perderli durante le sessioni campestri di pittura en plein air.

Related products
Related articles

Menu

Settings

Create a free account to use wishlists.

Sign in
Servizio clienti whatsapp